Convenzione “Somec”

La Romagna è per tradizione una terra dove la passione, la dedizione per il ciclismo è all’apice, e proprio un romagnolo (precisamente di Lugo di Romagna) Oliviero Gallegati “fanatico” di questo sport iniziò nel lontano 1973 a costruire biciclette da corsa esclusivamente su misura.

Da qui nasce l’azienda SOMEC, nome dato dal fondatorei per identificare la sua Società Meccanica di produzione completamente artigianale di biciclette speciali da corsa. Le prime vennero prodotte per i ciclisti della zona, mentre in seguito grazie anche alla partecipazione a fiere internazionali le biciclette SOMEC vennero apprezzate ed acquistate anche da clienti esteri affascinati da una lavorazione artigiana ad alto livello.
Da quel lontano 1973 è stata fatta tanta strada ed ora le biciclette SOMEC sono esportate in tutto il mondo.

Nel nostro punto vendita, adiacente alla nostra azienda di produzione, i nostri tecnici sono a disposizione del ciclista per “prendere le misure”, consigliare il modello di telaio e i componenti per l’assemblaggio della bicicletta che meglio rispondono alle sue necessità tecniche ed economiche.

Inoltre nel nostro Reparto Assistenza, da sempre punto di riferimento per gli appassionati locali e non di questo sport, è possibile eseguire un check-up alla propria bicicletta in tempi brevi e la competenza dei nostri tecnici non vi faranno mai restare…a piedi!!!

Il nostro reparto “Assistenza Corse” calca i campi di gara offrendo garanzie a professionisti e amatori.
Un vasto magazzino ricambi e accessori offre la possibilità di personalizzazioni su mezzi nuovi e aggiornamenti su biciclette che necessitano di upgrade tecnici. Ecco perchè negli anni abbiamo sempre aumentato il rapporto di fiducia con i nostri clienti.